Caffè e occhiaie: 2 consigli per combattere gli inestetismi della pelle

Come viene realizzato un caffè decaffeinato?
15 marzo 2018
Dieta del caffè
9 aprile 2018

La caffeina è una sostanza molto utile per combattere le occhiaie e le borse, ma allo stesso tempo difende i capillari dai danni causati da una eccessiva esposizione ai raggi uv

Per le donne le rughe del volto, come occhiaie e borse, rappresentano un vero e proprio incubo, un effetto antiestetico che può essere causato dall’inesorabile avanzamento dell’età, dallo stress oppure dall’insonnia notturna. Il trucco può rappresentare un palliativo, mentre gli uomini devono conviverci poiché naturalmente non posso truccarsi. Eppure esiste un rimedio naturale, il caffè, che è particolarmente efficace nel contrastare borse, occhiaie, rughe e tanti altri inestetismi della pelle, almeno per quanto riguarda il viso. Piuttosto che spendere fiori fior di quattrini in prodotti di cosmetica che nella maggior parte delle volte si rivelano inefficaci, è meglio provare un prodotto naturale. Caffeina e occhiaie: scopriamo un nuovo uso alternativo del caffè.

Gli effetti benefici della caffeina contro borse ed occhiaie

La caffeina è in grado di concentrare gli accumuli sierosi, permettendo una rapida eliminazione delle stasi di liquidi. La caffeina può essere assunta per via orale, producendo un effetto di stimolo diuretico e sulla lipolisi, anche se in questo caso parliamo di un trattamento generico e non mirato. Per potenziare l’effetto drenante della caffeina, puntando quindi ad un trattamento più specifico, è consigliabile assumere la caffeina sotto forma di alimenti come il tè nero. Questa bevanda contiene antiossidanti e garantisce un effetto drenante dell’infuso e della caffeina, riducendo gli inestetismi della pelle sotto forma di borse ed occhiaie. Un altro metodo alternativo è rappresentato da una particolare crema, realizzabile con fondi di caffè, pepe nero ed olio di cocco. Mischiando queste sostanze otterrete un composto da applicare sulle occhiaie, massaggiando e lasciandolo asciugare per 5-10 minuti.

Oltre a prevenire rughe e borse, la caffeina è anche un buon filtro solare, quindi è capace di proteggere i delicati e sensibili capillari del contorno occhi dai danni causati da una eccessiva esposizione al sole. Per ottimizzare la funzione della caffeina contro i raggi uv è quindi consigliabile spalmarla sotto forma di gel sul contorno occhi, difendendosi così in maniera efficace dai raggi solari e prevendendo anche gli inestetismi del viso.

Lascia un commento
Italiano