Maschera viso al caffè: due idee di scrub per tonificare la pelle

Come preparare un caffè aromatizzato alla vaniglia
19 gennaio 2018
Caffè e mal di testa
5 febbraio 2018

Due esempi di maschere fai da te realizzate con il caffè: un metodo semplice, rapido ed efficace per avere una pelle elastica, tonificata e tirata a lucido

Per tonificare e rendere elastica la pelle vengono venduti prodotti di marche importanti, anche abbastanza costosi, che nonostante i buoni propositi non garantiscono i risultati promessi. Per questo motivo è consigliabile creare una maschera viso al caffè fai da te, uno scrub rapido e veloce, facilmente realizzabile con le proprie mani, efficace ed allo stesso tempo a costo zero. Nello specifico è possibile realizzare due tipologie di scrub: la maschera viso al caffè e miele e la maschera viso caffè e cacao.

Primo esempio di scrub al caffè

Per realizzare il primo scrub avete bisogno di un cucchiaino di caffè (macinato per moka oppure espresso) e mezzo cucchiaino di miele. Potete aumentare anche le dosi, l’importante è mantenere le proporzioni. Unite i due ingredienti in una ciotolina, mischiandoli per bene fino ad ottenere un composto denso, in modo che non coli sul viso. Stendete il composto su tutto il viso con le dita, soprattutto su quelle parti dove ci sono maggiori impurità. Aspettate per una decina di minuti, dopodiché risciacquate lentamente con l’acqua per rimuovere delicatamente il composto. La caffeina, oltre a rimuovere le impurità della pelle, è anche un ottimo alleato contro la cellulite. Finito il trattamento applicate sul viso una crema idratante, subito dopo sentirete già la pelle molto più morbida e tonificata.

Secondo esempio di scrub al caffè

Per il secondo scrub procuratevi tre cucchiaini di cacao ed uno di caffè, e mescolate per bene gli ingredienti in una ciotolina aggiungendo dell’acqua tiepida, ottenendo così un composto cremoso. Lavatevi prima per bene il viso con dell’acqua, e poi asciugatevi con un telo morbido. A questo punto potete stendere lo scrub ottenuto, massaggiando delicatamente lungo tutto il viso ed aspettate circa 5 minuti. Il caffè provvederà a rimuovere le cellule morte del viso, mentre il cacao reidraterà le nuove. Infine rimuovete lo scrub con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida, la vostra pelle tornerà ad essere pura e rigenerata.

Lascia un commento
Italiano