Il caffè migliora le prestazioni sessuali?

Come viene fatto il caffè istantaneo?
14 Dicembre 2017
Caffè e sport: i 5 effetti benefici della caffeina sulle prestazioni sportive
8 Gennaio 2018

Caffè e sesso rappresentano un binomio vincente per chi vuole avere successo sotto le lenzuola. Non è una semplice “leggenda metropolitana”, in quanto a supporto di questa tesi è intervenuta anche la scienza.

I ricercatori della University of Texas Health Science Centre di Houston hanno reso pubblico un recente esperimento, che dimostra come il caffè possa migliorare le prestazioni sessuali maschili.

Nello specifico lo studio evidenzia come assumere almeno tre tazzine di caffè al giorno contrasti efficacemente l’impotenza maschile e la disfunzione erettile.

Caffè e prestazioni sessuali: le percentuali sugli uomini che si sono sottoposti all’esperimento sono significative.

È stato infatti calcolato su dati scientifici che assumere tra gli 85 ed i 170 milligrammi di caffeina riduce notevolmente la possibilità di incappare nel problema della disfunzione erettile nel 42% dei casi, rispetto a chi invece non assume per niente caffè. Per coloro che generalmente assumono tra i 171 ed i 303 milligrammi di caffeina la percentuale si abbassa leggermente al 39%.

Bisogna però considerare che lo studio è stato condotto sul caffè americano, notoriamente più “lungo” rispetto a quello espresso italiano. Ciò induce a pensare che, per raggiungere alte prestazioni sessuali, per i maschi italiani sia sufficiente assumere anche una quantità di caffeina inferiore rispetto ai dati dell’esperimento.

In media un tipico caffè espresso italiano contiene circa 212 milligrammi di caffeina, quindi basterebbe una singola tazzina di caffè per elevare notevolmente le proprie performance a letto. I problemi relativi alla disfunzione erettile ed all’impotenza sono piuttosto frequenti soprattutto tra gli uomini obesi, in sovrappeso, diabetici o ipertesi.

La ricerca condotta ha confermato i dati espressi dall’esperimento anche su questi uomini. Da un punto di vista scientifico la caffeina tende a provocare il rilassamento di alcune arterie dell’organo sessuale maschile, assicurando così un aumento del flusso sanguigno.

La caffeina inoltre è notoriamente un eccitante, quindi aumenta in maniera considerevole l’appetito sessuale; l’importante è bere caffè nelle dosi giuste senza eccedere in modo tale da avere prestazioni sessuali eccellenti.

Lascia un commento
Italiano