Come preparare un caffè aromatizzato al cioccolato
21 settembre 2018
Caffè turco
18 ottobre 2018

Dall’auto all’ufficio, dalla casa al frigorifero: tutti gli usi possibili di un deodorante al caffè, che si può realizzare tranquillamente con il “fai da te” con pochi e semplici passaggi

Se amate l’odore del caffè potete creare un deodorante “fai da te”, buono per tutti gli utilizzi in tantissimi ambienti. Potete ad esempio preparare un deodorante al caffè per il frigorifero, che assorbirà così tutti gli odori sgradevoli. Se invece non potete fare a meno dell’odore del caffè al mattino, potete utilizzarlo in auto, oppure in ufficio sulla scrivania da lavoro. Se siete fumatori vi consiglio di smettere, ma se non riuscite a rinunciare alla “bionda” potete utilizzare un deodorante al caffè per ridurre il terribile odore dei mozziconi. Ed ancora i deodoranti al caffè si possono utilizzare in tantissimi ambienti della casa, dal bagno alla pattumiera, dagli armadi alle scarpiere, dalla dispensa agli scarichi del wc e così via. Scopriamo adesso come realizzare un deodorante al caffè fatto in casa.

Come realizzare un deodorante al caffè “fai da te”

Procuratevi un pezzo di tessuto traspirante, tipo il cotone, e posizionatelo rivolto verso il basso. Sulla parte superiore del tessuto posizionate una ciotola capovolta, e tracciateci intorno la circonferenza con un gesso da sarti. Prendete un paio di forbici e tagliate il pezzo di tessuto che avete tracciato. Successivamente tagliate un pezzo di nastro della lunghezza di 12 pollici, e tenetelo a portata di mano. Posizionate il cerchio di tessuto ritagliato sulla sommità della ciotola, e spingetelo delicatamente all’interno formando una specie di sacca.

Posizionate i chicchi di caffè all’interno di questo cerchio, riempiendo circa 1/3 della ciotola. Prendete ai lati il cerchio di tessuto, e raccogliete i chicchi di caffè in modo da raggrupparli. Avvolgete questa sorta di sacca per due volte, tenendo i chicchi di caffè quanto più vicini possibile. Infine chiudete la sacca con il nastro precedentemente realizzato, creando un fiocco decorativo in modo che il vostro deodorante al caffè sia funzionale ed esteticamente piacevole. Avete creato il vostro deodorante personale al caffè, dovete solo decidere dove preferite posizionarlo per un profumo intenso per tutta la giornata.

Lascia un commento
Italiano